Eni Refining & Marketing and Chemicals in Europa

Con 5 raffinerie di proprietà distribuite lungo tutta la penisola (Sannazzaro, Livorno, Venezia, Taranto e Gela), Eni si posiziona come il primo operatore nel settore della raffinazione e della distribuzione di prodotti petroliferi in Italia.

In tale settore Eni è presente anche a livello europeo, attraverso le quote di partecipazione detenute in alcuni poli di raffinazione, ed è altresì presente nei mercati rete ed extrarete dei Paesi dell’Europa Centro-Orientale.

Il trasporto, la distribuzione e la commercializzazione dei prodotti petroliferi raffinati, stoccati attraverso diversi canali in base al cliente destinatario e alla tipologia di prodotto, avviene in Italia e all’estero mediante una capillare struttura logistica integrata.

In Eni l’attività commerciale extrarete dei prodotti finiti – ossia venduti al di fuori della rete delle stazioni di servizio, definita anche wholesale – è volta a valorizzare le esigenze e le opportunità del mercato, investendo prevalentemente sulla qualità dei prodotti e sulla relazione con il cliente, con il quale si tende a costruire un rapporto stabile e continuativo nel tempo anche con l’aiuto di mirate azioni di marketing.

Clicca qui per vedere tutti i prodotti che abbiamo a disposizione