Guarda qui i nostri prodotti!

Nuove scoperte diventano nuove tecnologie e nuove tecnologie diventano nuovi prodotti per ottenere migliori prestazioni, maggiore sicurezza e vantaggi economici. L’innovazione è alla base dell’identità di Goodyear dal 1898. La nostra cultura ispirata alla creazione è nata dal nostro stesso brand – che prende il nome da Charles Goodyear, inventore del processo di vulcanizzazione – la reputazione di eccellenza ci ha reso uno dei maggiori produttori di pneumatici del mondo.
Oggi abbiamo in tutto 67.000 dipendenti, 50 stabilimenti di produzione in 22 paesi in tutto il mondo e fatturato annuo di $ 18.1 miliardi di dollari *. *Annual sales figure refers to 2014
Per migliorare realmente la ruota aveva bisogno di una svolta tecnologica rivoluzionaria. Quello che è avvenuto è stato un incidente che avrebbe cambiato le cose per sempre. Charles Goodyear fabbricava prodotti in gomma fin dal 1830. Tuttavia, la gomma non poteva essere trattata in modo da poter resistere a temperature calde e fredde e agli acidi.
I beni in gomma diventavano delicati e si decomponevano. Nel 1839, Charles Goodyear scoprì la vulcanizzazione mischiando gomma naturale e zolfo. Il suo esperimento produsse il processo di vulcanizzazione che tutti noi oggi conosciamo, che trasformà la gomma in un prodotto durevole.