Guarda qui i nostri prodotti 

Fondata nel 1872, Pirelli è un’azienda dalle profonde radici italiane, un brand riconosciuto in tutto il mondo per le sue tecnologie all’avanguardia, la sua capacità di innovazione e la qualità dei suoi prodotti.

Con 19 stabilimenti produttivi in 12 Paesi, una presenza commerciale in oltre 160 Paesi, circa 31.600 dipendenti e un fatturato nel 2019 pari a circa 5,3 miliardi di euro, è tra i principali produttori mondiali di pneumatici e di servizi a questi collegati e l’unico interamente dedicato al mercato Consumer, che comprende pneumatici per auto, moto e biciclette.

Pirelli è una Pure Consumer Tyre Company, focalizzata in particolare sul mercato dei pneumatici High Value e costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi e capaci di soddisfare anche le più specifiche esigenze di mobilità del Consumatore finale, come avviene con i pneumatici Specialties e Superspecialties.

All’interno dell’industria del pneumatico, compete con i produttori “Tier 1” (Nokian, Bridgestone, Michelin, Continental e Goodyear), caratterizzati da un posizionamento di prezzo superiore rispetto alla media, da una ampia gamma di prodotti e da linee regionali dedicate. Tra questi player, Pirelli si contraddistingue per il posizionamento esclusivo nel segmento Pure Consumer Tyre, ed in particolare per il focus sull’High Value, che a fine 2019 rappresenta il 67% circa del fatturato di gruppo, e l’84% della profittabilità1. Nell’ambito dei pneumatici High Value oggi ricopre una posizione di leadership nei pneumatici Prestige2, con una quota superiore al 50% nel canale Primo equipaggiamento, e nel segmento radiale del mercato dei Ricambi di pneumatici per Moto. Pirelli è anche leader in Europa, Cina e Brasile, nel mercato dei Ricambi dei pneumatici New Premium3 per Auto e Premium per Moto.